LE MIE PASSIONI: Cucinare e la Sicilia!

La mia prima passione: la cucina
Adoro cucinare, anche se indaffaratissima, trovo sempre il tempo per essere una brava cuoca, tutto acquista un senso solo se fatto con passione, bisogna amare quello che si fa.
Con un pizzico di passione anche il piatto più semplice può riuscire un capolavoro…….
Fin da bambina osservavo affascinata mia mamma e mia nonna sfornare manicaretti indimenticabili e già in tenera età ho sviluppato questa passione, è stato quasi naturale ritrovarmi ai fornelli, certo tanta naturalezza, ma contano tanto anche la tradizione e la tecnica, non si può creare senza avere le basi classiche, per la creazione dei miei piatti non faccio uso di ricettari, ma attingo ai miei ricordi ed a un pizzico di inventiva.
La mia seconda Passione:la Sicilia e il mare.
Sono nata in quest’ isola stupenda, la Sicilia, detta anche Trinacria, terra ricca di sapori, echi, profumi e tradizioni tipicamente mediterranei, molti dei miei piatti fanno parte della gastronomia siciliana e vi assicuro che vale la pena assaporarli, i dolci in modo particolare!
Il piccolo paesino dove sono nata sorge su una collinetta ai piedi dell’Etna, circondato da un meraviglioso lago, il paesaggio è incantevole e si mangia veramente bene!
Tutte le volte che ritorno alle mie origini, faccio un’immersione nei sapori e profumi di questa tradizione, con il risultato di aumentare di qualche chilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *