G! COME GIOCARE

Posted on dicembre 19th, 2015 by cadoschool.
Categories: dal mondo, dalla scuola.

Il giorno 20 novembre 2015  noi alunni della classe 2 A  siamo andati a Milano  per visitare la Fiera  “G! come Giocare” organizzata dal Salone Internazionale del Giocattolo.

Per tre giorni, dal 20 al 22 novembre 2015, presso FieraMilanoCity  oltre 100 importanti aziende ( tra cui LEGO, Giochi Preziosi, Mitama) hanno presentato molti giochi, sia conosciuti sia nuovi.

I giochi erano adatti a tutte le fasce di età: costruzioni, trenini, bambole, peluches, robot, giochi da tavolo e videogames, da Star Wars agli scacchi, dal calciobalilla a Peppa Pig.

Il padiglione era organizzato in stand, dove si potevano sia provare sia acquistare i giochi.

Noi abbiamo visitato vari stand tra cui PlayDoh, Nerf, Tiger, Crayola, Asus, l’arena di Star Wars. E’ stato bellissimo, ci è piaciuto molto girare da soli tra gli stand e scoprire un sacco di giochi nuovi. C’erano anche negozi dove si potevano acquistare degli articoli, e bar dove c’erano delle fontane di cioccolato!

IMG-20151218-WA0000

Nell’ area dedicata ai giochi in scatola si poteva provare sui tavoli da gioco messi a disposizione gratuitamente dalle aziende, guidati dalle spiegazioni di simpatici conduttori.

Noi abbiamo provato Sushi Dice, Dama con i fantasmi, Taboo, Carcassonne, Bellz, Ticket to ride, Vudù, Dobble, Rush and bash, Cranio- la torre dei mostri, Caccia ai mostri, Skylanders, macchinine.

Alcuni di noi hanno anche organizzato un  torneo di calcetto con  tavoli offerti dalla “Gazzetta dello Sport”.

IMG-20151218-WA0006

Alla fine abbiamo votato per il Toy Award, il premio che incorona i giocattoli più belli dell’anno.  Poi il prof. Cairoli ha acquistato il gioco che ci era piaciuto di più: Sushi Dice.

Abbiamo anche qualche suggerimento da dare agli organizzatori: secondo noi si potrebbero pensare degli spazi per permettere ai ragazzi di fare una sosta per la merenda  portata da casa; si potrebbero organizzare spazi per giochi all’esterno; gli stand potrebbero essere più spaziosi, specialmente dove si gioca; e non sarebbe male anche scrivere ben in chiaro su ogni stand la fascia di età di cui si occupano.

IMG-20151218-WA0003

Ci siamo divertiti moltissimo, e consigliamo questa uscita a tutte le classi, visto che la Fiera si tiene tutti gli anni e questa era l’ottava edizione.

0 comments.

Leave a comment

Comments can contain some xhtml. Names and emails are required (emails aren't displayed), url's are optional.