Applausi.

I genitori iniziano a congratularsi con noi del nostro impegno. Del nostro lavoro fatto con cura e pazienza.

Prima di  leggere i riassunti delle attività era come se avessimo una marea di emozioni messe insieme. Era felicità, ma anche molta  paura di sbagliare. Parlare della nostra esperienza con una nuova applicazione online: Thinglink.

Thinglink è una immagine interattiva che potrete vedere qui. https://www.thinglink.com/scene/876039148127911936

In passato avevamo creato dei lapbook che abbiamo messo su dei tavoli  insieme a quelli realizzati  dalla 2°A. Abbiamo parlato delle diverse attività svolte in questo anno sui libri e con i libri.  Nel mentre,il resto della classe, è restato  sopra a vedere un istruttivo filmato su Federico II, ovvero l’argomento che abbiamo affrontato in quel periodo dell’anno, con un professore di sostegno.

Dietro  la  preparazione di tutto  questo successo ci sono state le 2 classi, la professoressa Giulia Bernasconi, noi ragazzi  che abbiamo lavorato a scuola in gruppo. C’era chi faceva i cartelloni, chi si allenava a leggere, chi ha preparato il thinglink, chi sistemava la poesia, chi il filmato delle recensioni (a questo link https://www.youtube.com/watch?v=Tru8EX8wXSk) Con poca preparazione ma con molto risultato,  abbiamo organizzato un interessantissimo Open day.

 

Sabrina Elisa