Geometria dentro e fuori l’aula [scuola primaria e sec.primo grado]

Cristina Belmonte e Antonella Malatesta condividono le attivita’ delle classi 4A/C di scuola primaria e della 2D di scuola sec. di primo grado svolte dentro e fuori le aule  e relative alla lezione di geometria: “il perimetro: teoria e pratica”

un feedback dei  bambini della primaria:

commento di Cristina Belmonte:
Abbiamo fatto un’indagine e una verifica sull’attività. Tutti i bambini hanno superato la prova e con molta soddisfazione…abbiamo messo una pioggia di 10! Esito indagine: le attività sono risultate chiare ed utili. Le attività preferite sono quelle all’aperto 13 preferenze su 21, ma sono piaciute molto anche quelle in aula. Farò leggere ai bambini il feedback dei grandi. Farà loro molto piacere”

E qui il padlet di Antonella Malatesta con foto e  le riflessioni dei ragazzi della sec. di primo grado dopo l’attività https://padlet.com/antonella_malatesta/nke5hjaqdjyl

 

Creato con Padlet

 

 

13 pensieri su “Geometria dentro e fuori l’aula [scuola primaria e sec.primo grado]

  1. Penso che sia stata un’esperienza educativa e divertente. A me é piaciuto e sono felice sia piaciuto anche agli alunni delle quarte. Per mia considerazione si dovrebbe ripetere un’esperienza del genere, anche perché gli alunni si sono comportati molto bene, ovviamente chi di più chi di meno ma l’importante é che la maggior parte ci ha rispettati.

  2. Questa esperienza è stata bellissima. Spero di farne altre. Le quarte sono state bravissime e hanno capito quel che avevamo spiegato. Sono stati gentili e ci hanno accolto molto bene.

  3. L’ esperienza che abbiamo vissuto la settimana scorsa penso sia stata molto interessante e coinvolgente sia per noi che per gli alunni della scuola primaria. Per noi è stato molto divertente essere per una volta noi ad essere dei professori. Spero che la lezione che abbiamo svolto sia stata piacevole anche per i bambini delle quarte.

  4. Per me è stata una bella esperienza, mi sono divertito e mi ha fatto molto piacere fare una lezione con gli alunni della quarta elementare che sono stati bravi educati e soprattutto attenti alle nostre spiegazioni e ai giochi.

  5. Mi è piaciuta tantissimo perché i bambini sono stati bravi e attenti ma soprattutto hanno partecipato ai giochi,a noi questo ci ha reso molto contenti ma soprattutto speriamo che abbiano capito il perimetro.Speriamo che potremo ancora insegnare molte altre cose e ovviamente rifare lezione con loro.

  6. L’esperienza è stata molto educativa sia per noi ragazzi pk ci siamo messi nei panni delle nostre professoresse e per loro bambini pk hanno potuto avere la possibilità di imparare con ragazzi un po’ più grandi di loro . Anche le foto sono bellissime e è un’esperienza sia da rifare che non dimenticheremo mai.

  7. Noi pensiamo che é stata un esperienza bellissima e speriamo di farne un altra al più presto,ci siamo divertite molto e speriamo che i bambini abbiano capito tutto e ovviamente che si siano anche divertiti

  8. Questa esperienza mi è piaciuta tantissimo perché i ragazzi sono stati attenti e sono rimasti in silenzio.Li abbiamo fatti giocare e abbiamo spiegato il perimetro,speriamo che lo abbiano capito e che possiamo rifare lezione con loro perché sono stati bravi,attenti ma soprattutto educati.Ma soprattutto ci è piaciuta perché è come se ci siamo messi nei panni delle professoresse,a me mi è piaciuta tantissimo la classe.

  9. Questa esperienza mi è piaciuta tantissimo perché i ragazzi sono stati attenti e sono rimasti in silenzio.Li abbiamo fatti giocare e abbiamo spiegato il perimetro,speriamo che lo abbiano capito e che possiamo rifare lezione con loro perché sono stati bravi,attenti ma soprattutto educati.

  10. Mi è piaciuta tantissimo perché i bambini sono stati bravi e attenti ma soprattutto hanno partecipato ai giochi,a noi questo ci ha reso molto contenti ma soprattutto speriamo che abbiano capito il perimetro.Speriamo che potremo ancora insegnare molte altre cose e ovviamente rifare lezione con loro.

  11. Questa esperienza mi è piaciuta tanto anche perché i bambini sono stati attenti e in silenzio,i biambini hanno svolto i giochi e hanno ascoltato con attenzione la lezione.Ovviamente speriamo che abbiano capito il perimetro e che possano svolgere gli esercizi che ovviamente daranno in classe

  12. Questa esperienza mi è piaciuta tantissimo perché i ragazzi sono stati attenti e hanno partecipato alla lezione ma speriiamo che abbiano capito il perimetro e che potremo rifare lezione con loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *