La visita del maestro Arnaldo Ottobrino (Progetto Lettura)

Prosegue con entusiasmo il Progetto “Le emozioni multimediali della lettura”, che vede coinvolte le classi terza e quarta del plesso, particolarmente attratte dalla lettura e dal mondo digitale. Ecco il racconto di una mattinata in cui le due classi hanno collaborato per li Progetto, ospitando un “lettore” d’eccezione , il maestro A.Ottobrino.

La maestra Imma ci ha voluto fare un sorpresa. Noi, alunni della classe 4°, ci siamo trasferiti nella classe 3° e abbiamo conosciuto un maestro che ha insegnato nella scuola “San Marco” per 20 anni e che si chiama Arnaldo Ottobrino. Giàd all’ inizio sembrava simpatico! Il maestro Arnaldo ci ha portato le caramelle e ce le ha distribuite con il sorriso.. Poi ci ha raccontato dei tre regni: animale, vegetale e minerale. Dopo un po’ ci ha letto la favola “Il lupo e il cane” .Questa favola ci ha insegnato che è meglio essere liberi che stare attaccato alla catena e mangiare del cibo buono. E’ veramente bravo il maestro Arnaldo: spero che ritornerà!!!!!

                                                Silvia Scarano

I lavori degli alunni delle classi sono visibili al seguente link!

8 pensieri su “La visita del maestro Arnaldo Ottobrino (Progetto Lettura)

  1. Sono molto contenta che ti piacciono i miei lavori e spero che altre persone contininuo ad entrare nel blog anche perchè siamo ad un numero molto elevato.
    Un Bacione!!!!!
    Silvia <3

  2. Grazie maestra, ma sei tu che ci insegni tante cose.
    Scusa mestra se oggi non sono venuta a scuola ma mi è morta la mia bis nonna, a Poggio Sannita.
    Buonanotte baci da Silvia : (

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.