La Foire aux Listes

Un progetto dinamico e coinvolgente per studenti e docenti di Belgio, Italia e Svezia, che in 6 mesi hanno lavorato in francese per trovare suggPupils QL La Foire aux Listeserimenti utili a chi voQL La Foire aux Listesglia imparare questa lingua attraverso approcci consigliati dagli studenti delle scuole europee coinvolte: premiato il 9 agosto con il Quality Label Nazionale anche per la realizzazione dell’e-book confezionato dagli studenti stessi dopo la rielaborazione dei sondaggi relativi alle diverse proposte ricevute.

Un riconoscimento importante per gli studenti, le scuole e i docenti coinvolti: una certificazione autentica di Qualità relativa a criteri universalmente condivisi nelle migliori realtà scolastiche europee!

 La Foire aux Listes  è visibile nella zona virtuale del progetto, il TwinSpace https://twinspace.etwinning.net/16159/home, dove studenti e docenti si sono scambiati idee, proposte e dove hanno condiviso le attività comuni
Ecco le motivazioni per le attribuzioni del riconoscimento di Qualità:
Congratulations! You have been just awarded with the Quality Label for the work you have done in eTwinning.
La Foire aux Listes: Ottimo progetto collaborativo tra Italia Belgio e Svezia, con creazione di gruppi misti e produzione di un output comune. I docenti hanno ben progettato e coordinato le attività. Molto buona l’organizzazione dei lavori, ben evidenziata nella scheda di candidatura, a partire dalle attività di ice-breaking fino alla creazione delle liste coordinando i numerosi gruppi.  Molto buona anche il video sul momento di incontro sincrono, aspetto raramente documentato ma spesso molto importante dal punto di vista motivazionale e come spinta verso una collaborazione più partecipata. Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *