Brown bear brown bear, what do you see?

L’attività che vi raccontiamo e che coinvolge l’inglese e i monelli di una classe seconda ha preso le mosse da qui:

La visione di questo video è stata un’occasione in più per proporre alla classe questa esperienza che ci proponevamo di affrontare.

Diversi gli obiettivi formativi e molteplici gli spunti disciplinari; si è trattato infatti di percorso interdisciplinare che ha coinvolto varie materie: inglese, italiano, scienze, tecnologia e arte e immagine .

Un traguardo che ci proponevamo era quello di suscitare nei bambini la curiosità della lettura di un libro completo in inglese. Ci rendevamo conto della complessità di questa proposta – si tratta di piccoli di seconda – ma abbiamo voluto tentare  per favorire e sollecitare risposte di qualunque tipo.

Ecco quindi a voi una sequenza di attività che abbiamo svolto e che ha visto i bambini impegnati anche in lavori di tipo pratico quali: colorare, ritagliare, incollare, plastificare e rilegare.

Tutto si è svolto in un clima di serenità e di allegria che ha avuto come sottofondo il video e le musiche di “Brown bear”.

http://www.kizoa.it/Movie-Maker/d52365850k2415907o1l1/brown-bear

Alla fine del percorso è stata immensa la gioia! Un bambino ha esclamato:

Maestra, sappiamo leggere un libro in inglese!”

Eccoli nella loro performance di “lettura canora”!

 

Vi sono piaciuti i piccoli e le piccole?

Buone note a voi

Articolo curato dalla maestra Rossella Corrias

da quel di Caniga

 

3 pensieri su “Brown bear brown bear, what do you see?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *