Campionati Studenteschi 2016

Eccoci qui a raccontarvi un’altra bellissima esperienza che ha coinvolto gli alunni della Scuola Media del nostro Istituto Comprensivo: la partecipazione ai Campionati Studenteschi.

La manifestazione si è svolta allo Stadio dei Pini ed ha coinvolto i partecipanti in sette discipline diverse: 1000 metri, corsa ad ostacoli, salto in alto, salto in lungo, vortex, 80m piani , getto del peso e staffetta 4×100. FotorCreated4Gli alunni coinvolti sono stati selezionati durante le lezioni di Ed. Fisica e per anno di nascita,  obbligatoriamente 2001/2002.FotorCreated7

Ecco alcune immagini della giornataFotorCreated2

FASE DI RISCALDAMENTOFotorCreated5

PRONTI??? VIA!!!

FotorCreatedFotorCreated8I risultati sono stati soddisfacenti in tutti i settori considerando il fatto che era la prima volta che si cimentavano in queste specialità e che gareggiavano con alunni già da anni agonisti nell’atletica leggera. La fase precedente della Corsa Campestre svoltasi presso il CUS Sassari ha evidenziato invece risultati migliori e per il prossimo anno alcuni alunni e alunne in età, potrebbero dare molte soddisfazioni in questa disciplina.

Tutte le attività sono state curate dalle professeresse di Educazione Fisica Paola Pilicchi e Monica Oggiano.

Grazie alla professoressa Lai per la documentazione fotografica.

Articolo curato dalla professoressa Rita Defalchi

E’ stato bello vedere i nostri ragazzi e le nostre ragazze gareggiare insieme in un clima di sana competizione e di autentico e leale confronto.

Ad Maiora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *