Storie Robotiche [primaria 5^ A]

Il robot che salva il pianeta

Un giorno un robot di nome Salvatore, stava in un bosco con il suo creatore. Erano usciti a fare una passeggiata, Salvatore sentì un piccolo rumore strano ma fece finta di niente perché pensava che fossero automobili. Poi lo risentì e guardò nel cielo ma non vide nulla, avvisò il suo creatore dicendogli:
-Capo ho sentito un piccolo rumore strano!-Il creatore gli rispose:
-Ma io non ho sentito niente, sarà che ti manca l’olio,andiamo a cambiarlo-. Andarono a cambiare l’olio. Risentì il rumore e guardò in cielo,vide una piccola palla di fuoco che si stava avvicinando alla terra,allora avvisò il suo creatore dicendogli:
-Guarda ora capo, avevo ragione,guarda in cielo!!- Il creatore allora alzò gli occhi e vide questa piccola palla di fuoco che si avvicinava. Nessuno se ne accorse allora il creatore avvisò la polizia, i pompieri,i militari. Mancavano 30 minuti allo schianto. Tutte le persone si accorsero di questa palla di fuoco e cominciarono a urlare per la paura. Arrivarono le forze dell’ordine, I pompieri cominciarono ad usare l’idrante ma la palla di fuoco non si spegneva. Il robot pensò di soffiare con tute le sue forse per spostare la palla di fuoco,ci provò soffiando fortissimo così la palla di fuoco cambiò direzione. Tutti applaudirono il robot e lo abbracciarono. Da quel giorno Salvatore e il suo capo vennero considerati eroi e la gente gli dimostrava continuamente gratitudine per il loro contributo nel migliorare il pianeta.
Salvatore e il capo da quel giorno la gente li considerò come i salvatori del pianeta, e il capo lo ringraziò il robot.

Pietro della 5^ A primaria
ins. Emanuela

Robot origami 5^ A-B primaria

Leave a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Vai alla barra degli strumenti