Integrazione didattica dei diversamente abili sez. D

Quando integrazione fa rima con imitazione. 

Anche quest’anno nella nostra classe abbiamo ritrovato tanti amici dell’anno scorso, in particolare un amico speciale da coccolare.

Tutti i bambini a turno sono stati invitati a giocare nell’aula di sostegno dove sono stati predisposti alcuni materiali e giochi da fare in piccoli gruppi.

I bambini spontaneamente dopo aver preso confidenza con tutto ciò che era stato messo a loro disposizione si sono organizzati  inventando spesso modi alternativi per usare gli  stessi giochi.

L’entusiasmo dei piccoli ha coinvolto tutti, anche i più riservati, i nuovi iscritti nella sez. D e il nostro amico speciale che ha provato a sperimentare, osservare, aspettare il proprio turno. 

SAM_5351 SAM_5352 SAM_5350 SAM_5448 SAM_5354 SAM_5348 SAM_5189 SAM_5187 SAM_5186 SAM_5178 SAM_5176   SAM_5195 SAM_5389 SAM_5177

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *