Quality Labels 2014

Quality Labels 2014: premi al Liceo Machiavelli di Roma

Il progetto eTwinning in lingua spagnola “El patio de mi casa es particular”, fondato per l’Italia dalla prof.ssa Greta Sopia Santini e condotto con la classe 4 F 2013-2014, ha ricevuto il Certificato di Qualita’ italiano con la seguente motivazione:

“Protagonisti del progetto gli studenti, alla loro prima esperienza eTwinning, che hanno svolto numerose attivita’ e realizzato diversi prodotti multimediali, utilizzando TIC diverse. Ottime e continuative la collaborazione e l’interazione tra partner.”

Il progetto ha ricevuto il Certificato di Qualita’ nazionale anche in Spagna.

Quattro insegnanti del progetto eTwinning multilingue (prevalentemente inglese, ma anche spagnolo, francese, tedesco, polacco) “Ready, Steady, Slow – Part I” , fondato per l’Italia da Maria Rosaria Fasanelli e per la Germania da Beate Vollmer, hanno ricevuto il Certificato di Qualita’ italiano.

Le docenti premiate – M.R.Fasanelli, C.A. Marconi, G. Mecucci, G. Pastore – hanno lavorato al progetto con le seguenti classi dell’a.s. 2013-2014:, 2 F, 1 H, 2H, 4 H, 5H, 4 N.

Le docenti ringraziano il qualificato apporto al progetto di altri docenti e classi 2013-2014 del Liceo Machiavelli: M. Cirrincione 2 D, A. Dinia 2F, G. D Eugenio 4G.

La motivazione al premio e’  la seguente:

“Sono presenti molte attivita’ originali, stimolanti e coinvolgenti per gli allievi. Buona la qualita’ dei materiali prodotti e ottima collaborazione.

Ottima anche l’attenzione data alle competenze e alla loro certificazione e l’integrazione curriculare e il contributo che questo progetto conferisce a un percorso piu’ ampio che sta interessando l’organizzazione scolastica.

Molto importante il ruolo dei fondatori che hanno saputo motivare e istruire i
colleghi all’uso del TwinSpace.

Buon esempio di integrazione tra Comenius e eTwinning.”

Il progetto RSS ha ricevuto il Certificato di Qualita’ nazionale anche in Germania.

Amministrazione blog a cura dell’ambasciatrice Linda Giannini

The comment form is closed.

RSS feed for comments on this post · TrackBack URL

Vai alla barra degli strumenti