ReACT4JOBS a Roma – 4 novembre Teatro Argentina

Nel quadro della campagna di informazione del Parlamento europeo in vista delle elezioni europee di maggio 2014, Roma partecipa alla campagna ACT REACT IMPACT con un evento-dibattito dedicato a lavoro e occupazione.

Il 4 novembre, alle ore 20.00 al Teatro Argentina di Roma, vi aspettiamo a ReACT4JOBS – Lavoriamoci. Strade, percorsi, idee.

Tratteremo il tema del lavoro in Europa ospitando alcuni giovani che sono riusciti ad avere successo nei settori più diversi.

Gli attori della compagnia “Ratto d’Europa” (Emilia Romagna Teatro Fondazione e Teatro di Roma) ci aiuteranno, con la leggerezza che li contraddistingue, ad affrontare un argomento così delicato e centrale per la sua attualità.

Analizzeremo la difficile situazione del mondo del lavoro di oggi in Italia e in Europa, e capiremo quali sono i provvedimenti adottati dal Parlamento europeo per arginare (e magari risolvere) il problema. Ascolteremo idee e storie per sopravvivere alla crisi.

A chiudere l’incontro, uno scambio di vedute tra i giovani e i deputati europei.

Inoltre, la serata sarà un’opportunità per informarsi sulle possibilità di tirocinio, lavoro, fondi disponibili per PMI e start up, grazie alla collaborazione degli Europe Direct di Roma – FORMEZ e Sviluppo Lazio – e di EURES.

ReACT4JOBS
4 novembre 2013 ore 20.00 a Roma
Teatro Argentina, Largo di Torre Argentina n. 52

[il comunicato] – [la locandina] – [lettera di invito]

INGRESSO LIBERO SOLO SU PRENOTAZIONE
react4jobs@secrp.it
Martina Trecca – tel. 06 3222712
FINO AD ESAURIMENTO POSTI

http://www.europarl.it/it/succede_pe/calendario_eventi/reAct_jobs_041113.html

Amministrazione blog a cura dell’ambasciatrice Linda Giannini

The comment form is closed.

RSS feed for comments on this post · TrackBack URL

Vai alla barra degli strumenti