etwinning-lazio

Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio

Festa dell’Europa al Liceo Classico Plauto di Roma

Grande atmosfera di creatività ha caratterizzato, come sempre, la squadra Etwinning del Liceo Classico Plauto di Roma coordinata dall’Ambasciatrice Prof. Noemi Lusi e composta da 6 classi  per circa 140 alunni.

Ancora una volta al termine dell’anno scolastico, si è constatato quanto gli studenti abbiano assimilato lo spirito della European Citizenship attraverso un impegno costante e convinto dell’importanza della crescita e del rinforzo dei valori comuni su cui si fonda l’Unione Europea.
Due i progetti in atto nel 2013. Il primo Etwinning con la Slovenia ‘Values as a lifestyle’ (http://valuesasalifestyle.webs.com) verteva  sui valori intesi come stile di vita, quindi applicati alla realtà quotidiana con intensità, convinzione e spirito collaborativo in famiglia, a scuola, sul territorio, nella società.
Il secondo con la Turchia è stata la desiderata continuazione in Etwinning di una precedente esperienza in un progetto, il ‘Reflecting’ promosso dal Miur che ha visto coinvolte otto scuole del territorio nazionale ed in cui il Liceo Classico Plauto, con coordinatore la prof. Noemi Lusi, costituiva l’unica scuola di Roma e l’unico Liceo Classico d’Italia.
 
L’Etwinning con la Turchia ‘Reflecting on and on -Tastes and colours of our tables’ (http://tastesandcolours.tripod.com) ha inteso dare concretezza alle iniziative culturali degli anni passati avvicinandosi alla realtà del paese partner attraverso l’apprezzamento dei cibi delle due nazioni.
L’Etwinning Party di celebrazione della Festa dell’Europa nella settimana di celebrazione della stessa ha anche inteso costituire evento per la Spring Campaign 2013.

Amministrazione blog a cura dell’ambasciatrice Linda Giannini

Comments are closed.

Valid XHTML 1.0 Transitional© 2008 | etwinning-lazio
'Twilight' Wordpress theme | Powered by Atillus