Natale in mostra alla Oberdan

Da lunedì 17 a venerdì 21 dicembre alla scuola Oberdan potrete ammirare le opere d’arte ispirate ai due simboli del Natale per eccellenza: l’Albero e il Presepe. L’articolo che ci presenta la mostra è stato scritto dalla IIIC. Non mancate!

Signore e signori la prossima settimana, nell’atrio della scuola Oberdan, si terranno la mostra di Natale e il mercatino. Tutte le classi hanno partecipato e credetemi, è spettacolare!

Sono stati realizzati dei lavori bellissimi, come il presepe dentro la una grossa forma di pane, ma il lavoro più bello è sicuramente (e modestamente) il nostro! Abbiamo realizzato un albero di Natale semplice, originale, colorato e dolce. Ci sono voluti tanto tempo e impegno. Ecco come abbiamo fatto:

ognuno di noi ha portato delle stampelle di metallo e le abbiamo rivestite (questo è stato il passaggio più faticoso!) con nastri argento, oro, verde, rosso e blu. Le stampelle le abbiamo collegate a forma di piramide. Quindi abbiamo scritto dei pensieri su dei biglietti che abbiamo chiuso a forma di pacchetto e li abbiamo attaccati alle stampelle. A questo punto il lavoro è cascato per terra e l’abbiamo dovuto rifare tutto! Avevamo poco tempo, ma ce l’abbiamo fatta. Infine abbiamo attaccato anche delle caramelle facendo attenzione a mantenere l’opera ben bilanciata. Quando siamo andati giù nell’atrio ad appenderlo abbiamo visto tutti gli altri capolavori, il nostro era il più grande (e anche il più bello, ma il nostro giudizio è di parte). Venite a visitare la nostra mostra e diteci cosa ne pensate!.

 

Tags:

Vai alla barra degli strumenti