Libriamoci alla Cesana

Quest’anno il primo articolo viene dalla scuola Franco Cesana. Ne pubblicheremo altri. Grazie per il contributo!

Durante la settimana di Libriamoci ( 23/28 ottobre 2017) è stata allestita una mostra con i lavori eseguiti dalle classi rappresentanti i testi letti per l’occasione; così al titolo “Come farfalle.. Libriamoci.. leggeri”, i piccoli lettori della Cesana si sono immersi tra letture di testi come le opere più famose di Shakspeare, il fantastico racconto del fantasma di Canterville, il Flauto Magico ..

Il giorno 27/10/2017 presso il plesso Franco Cesana, in conclusione della settimana dedicata al progetto Libriamoci, la commissione creatività del Plesso ha contattato la lettrice volontaria Michela Cesaretti Salvi che in Aula Magna si è occupata per l’intera giornata della lettura di testi e che ha catturato l’attenzione dei bambini, leggendo loro libri indicatele dalle insegnanti.

Inoltre in data 27 ott.in Aula Magna si è svolto un incontro con gli alunni della scuola ”Via Bezzi”per uno scambio di libri tra gli studenti dei due ordini di scuola.I libri proposti sono stati suddivisi in base ai generi letterari ed illustrati dagli allievi nella struttura e nel contenuto.L’iniziativa si è  rivelata utile per promuovere la continuità verticale e suscitare interesse per la lettura.  

Tags:

Vai alla barra degli strumenti