Lettura, che piacere!

La classe IB della scuola Oberdan ci racconta le bellissime avventure vissute dentro i libri.

Da quando abbiamo iniziato la classe prima, la mattina prima di cominciare a lavorare o il pomeriggio, quando abbiamo finito i compiti, la maestra ci legge qualche pagina di un libro. Finita una storia ne comincia una nuova. Di alcuni libri abbiamo fatto i disegni delle parti che ci piacevano di più o altri tipi di cartelloni. La maestra ci ha chiesto qual è il libro che ci è piaciuto di più ma non siamo riusciti a metterci d’accordo. Alcuni di noi pensano che sia “L’Arcobalena”, altri “Il gufo che aveva paura del buio” perché Tombolo impara a non aver paura ascoltando cosa gli dicono i personaggi che incontra. Per altri le più belle sono le storie di Ortone o la favola di “Ma la tin” e “Me di cin” o “Elmer, l’elefante variopinto.
Insomma, solo su una cosa ci siamo trovati d’accordo: per tutti il libro più buffo è “Prosciutto e uova verdi” che ci ha fatto ridere tanto!

 

Ecco i libri preferiti dalla IB

L’arcobalena

 

 

Il gufo che aveva paura del buio

Ortone e i piccoli Chi

 

L’uovo di Ortone

Il medico Me-Di-Cin

Prosciutto e uova verdi: “- Sono Nando detto Ferdi – Quel tal Nando! Detto Ferdi! Non mi piace quel tal Ferdi! -Vuoi prosciutto e uova verdi?”

Tags: ,

Vai alla barra degli strumenti