Festa alla Franceschi

Dopo i festeggiamenti riprendiamo subito le attività. Ecco la cronaca della festa di fine anno che si è tenuta alla Franceschi il 14 maggio scorso.

La cronaca della commissione

Festa alla Franceschi

Sabato, 14 maggio 2011, ore 19,30.

È fatta ! I membri della Commissione, alla fine della bella manifestazione organizzata nel cortile della nostra scuola, si guardano in viso e, senza troppe parole, nonostante la stanchezza, riescono a comunicarsi la loro soddisfazione. Il lavoro è stato molto (ma è stato così ogni volta, nessuna novità), e i risultati ripagano fino in fondo ! Però è necessario dire che tutto è filato liscio anche e soprattutto grazie alla splendida organizzazione messa in piedi da un coraggioso ed entusiasta gruppo di genitori che ha fatto sentire e vedere ben chiaramente la sua presenza… Colleghe collaborative hanno dato una mano importante nei punti strategici (buffet, giochi….) ed anche il tempo ha fatto la sua parte, regalandoci uno splendido  sole.  Ci chiediamo se i nostri gentili ospiti siano stati soddisfatti:  anche se ogni azione umana è perfettibile (ovviamente), crediamo  che la nostra buona intenzione, affinchè tutto riuscisse nel migliore dei modi, si sia vista. Alla prossima impresa!

La Commissione Scuola Territorio della Franceschi

La voce dei genitori e dei bambini

Festa della scuola

Sabato 14 maggio nel cortile della nostra scuola si è svolta una grande festa. I genitori avevano allestito tutto il cortile sistemandoci tavoli, bandiere, fiori e tante sedie. Appena entrati, a destra, c’era il tavolo con ogni tipo di cibo e le torte dolci e salate preparate per il concorso Nonna Papera. A sinistra, invece, erano sistemati quelli degli oggetti realizzati da noi bambini e dai genitori. Seguivano i tavoli della Pesca e delle collane di Daniela la nostra bidella. Noi bambini ci siamo divertiti moltissimo a ballare, cantare e giocare. I nostri genitori e le nostre insegnanti hanno cantato e giocato partecipando anche alla tombola finale. È stata veramente una festa: splendida, fantastica, meravigliosa, emozionante, coinvolgente, divertente, allegra, ben organizzata e molto speciale.

17 maggio 2011

Classe IB

Le foto

balli in cortile (1)

il coro dei bambini

I lavori in mostra

i genitori ci aiutano

Concorso Nonna Papera – l’insindacabile giuria

E inoltre…

Era possibile avere il libro interculturale realizzato da tutte le classi (con l’aiuto indispensabile di una mamma)

Tags: ,

Vai alla barra degli strumenti