Ritorna alla homepage

12.06.12

Permalink 15:54:20, Categorie: Eventi  

1° Campus ADHD Canalescuola 2012

1° Campus ADHD di Canalescuola con il Patrocinio di AIDAI

A chi è rivolto:
"Adventure During Happy Days", residenziale e a numero chiuso con 12 posti disponibili, è prevalentemente riservato a ragazzi fra i 9 e 13 anni compiuti, con diagnosi di ADHD ed eventuali comorbilità.
È previsto il coinvolgimento attivo dei genitori durante il campus (solo in forma telematica: interazione tramite il nostro blog).
La selezione dei partecipanti verrà effettuata dal comitato scientifico con l'obiettivo di identificare un gruppo omogeneo di partecipanti in considerazione della documentazione diagnostica del Neuropspichiatra curante e dei prerequisiti di ammissione.

Dove e quando:
"Adventure During Happy Days" si terrà in Trentino nel centro di "Castelbasso" nel comune di Bresimo (TN) dal 23 al 28 luglio 2012.

Per contattare gli organizzatori di Canalescuola o i docenti scrivere a info@canalescuola.it.

Lo staff:
Coordinamento e docenza:
dott. Maurizio Girardi, psicologo dello sviluppo, specializzato in psicopatologia dell'apprendimento, socio e formatore di Canalescuola).

Docenti:
Seguono il Campus operatori specializzati del team di Canalescuola:
Elena Molinaro, ha studiato danza contemporanea presso l’istituto Laban di Londra. Dal 2004 lavora come danzatrice, coreografa e insegnante utilizzando la danza soprattutto per seguire alunni con ADHD e BES.
Lorena La Rocca, attrice, regista, Mediatrice di Teatro Sociale di Comunità, operatore tecnico della comunicazione in LIS.
Cristina Coni, educatrice professionale, assistente alla comunicazione LIS. Da anni lavora in vari settori del sociale e sviluppa progetti per bambini e adolescenti con ADHD.
Filippo Lazzaro, educatore professionale, mediatore di Teatro Sociale e di Comunità, Dramaturg. Lavora nell’ambito della disabilità psichica e con minori in contesti di devianza.
Andrea Penazzi, Educatore sociale laureato presso la Libera Università di Bolzano, è socio ed educatore di Canalescuola.
Alessandra Chiaretta, insegnante, formatrice di Canalescuola, operatrice del laboratorio savonese "Aiutami a fare da solo", formatrice MIUR.
Emil Girardi, pedagogista, insegnante, consulente dell’Area Pedagogica Dipartimento Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano, consulente di Intel® Corporation per i progetti Education, socio fondatore e presidente della Cooperativa Canalescuola, progettista e coordinatore di numerosi corsi e progetti, formatore negli ambiti "tecnologie e didattica" e "educazione ambientale".

Segreteria organizzativa:
Emil GirardiQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Canalescuola Soc. Coop.
Via Wolkenstein 6
39100 Bolzano
Tel. 0471979580
Cell. 3287248537
Fax 0471979580
E-mail: info@canalescuola.it

Permalink

Agosto 2016
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
<<  <   >  >>
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Chiaretta's blog

La condivisione e l'interazione sono i pilastri portanti della collaborazione e della cooperazione. Infatti l'apprendimento avviene per scambio quando un sapere o una competenza viene diffusa da un soggetto ad altri che non la possedevano. Con questo spazio intendo, quindi, "crescere insieme" ad altri docenti che hanno conoscenze ed esperienze diverse dalle mie. Alessandra C.

Cerca

Altro

Syndicate questo blog

XML Che cos'?

powered by
b2evolution