Ritorna alla homepage

Archivi per: Novembre 2007

24.11.07

Permalink 14:56:30, Categorie: Manifestazioni & concerti  

Concerto di SANTA CECILIA - Foto & video

Chi erano mai questi Beatles?... 300 ragazzi ora lo sanno!
Come promesso ho inserito le immagini e i video del concerto!!!

Buona visione!!!
VIDEO FOTOGRAFICO
VIDEO - Hey Jude
Video - Yellow Submarine
Permalink

23.11.07

Permalink 16:25:17, Categorie: Testi, Fantascienza  

La fine del pianeta Terra

L’uomo ha sempre pensato che la fine della Terra sarebbe stata lontana; ci sono stati scienziati che hanno fatto ipotesi ed esperimenti per anni. Tutti avevano ragione, infatti circa quattro anni fa sulla terra cadde un enorme meteorite, talmente enorme che l’uomo non avrebbe immaginato minimamente. Nel 2090 avevamo popolato la terra grazie alle geniali menti dell’uomo. Riuscimmo a conquistarla per l’intelligenza che l’uomo ci aveva dato. L’uomo popolò il nostro pianeta (Marte) e ci ribellammo. Dopo l’arrivo di questo meteorite sulla terra non rimase niente, niente tranne io, un alieno-robot che prese tutto, anche il suo mondo. Il meteorite assomigliava ad uno degli strani ingegni creati dall’uomo, una macchina megagalattica che riportò un solo uomo sulla Terra, l’uomo che voleva riconquistare la Terra. Me lo trovai davanti, rispetto all’ultima volta era cambiato, si era sviluppato quasi ad assomigliare a noi. Lui mi guardava come se volesse vendetta, per una colpa che avevano solo loro: quella di averci creato. L’uomo voleva distruggermi, ma avevano superato la loro intelligenza, fine alla capacità di riprodursi da soli con un solo tasto. L’uomo non aveva più valore sul pianta su cui per miliardi di anni ha vissuto. Ora nel 300 noi alieni-robot popoliamo e dominiamo la Terra che l’uomo stesso ha distrutto.

By Raffaella
Permalink

22.11.07

Permalink 15:10:37, Categorie: Testi, Fantascienza  

L'astronave PRO-X

19356 d.c. Io ero al 4° anno di liceo super-astronautico per imparare a guidare il PRO-X, un’astronave in grado di andare cinque volte la velocità della luce. Stavo per finire il 4° anno, mi mancava solo l’ultima prova, la teoria era la più difficile. Consisteva nel raggiungere la stella Gamma, la più frastagliata della galassia. Eravamo molti studenti, quindi per ogni astronave c’erano quattro piloti. Nella mia squadra io ero il capitano. Il mio plotone era formato era formato da: Enric, Jack, Matteo ed io. Come tanti puntini, al via che ha dato il superiore siamo partiti. All’inizio eravamo un ammasso di astronavi, ma poco dopo iniziò il distacco. Accade un imprevisto; l’astronave perdeva del carburante. Ci mancava poco al traguardo, io decisi di giocarci il tutto per tutto, diedi l’ordine di mettere i motori al massimo e per fortuna arrivammo primi. Ritornati sul nostro pianeta, festeggiammo la promozione.

By Alessio C.
Permalink

19.11.07

Chi erano mai questi Beatles?... 300 ragazzi ora lo sanno!

"La musica è l’arte di comporre i suoni con ritmo, melodia ed armonia, per comunicare pensieri, emozioni e sentimenti".
Giovedì 22 novembre 2007, alle ore 17,30, presso l’Aula Magna della Scuola Media Statale Umberto I, si terrà il Concerto in onore di Santa Cecilia protettrice della musica.

300 alunni delle Scuole: Umberto I, Eroi ottobrini (classi VA e VB), Rocco Carabba (classi VA e VB) di Lanciano e la Scuola Media Benedetto Croce di Villa Santa Maria, si esibiranno secondo il seguente programma:
1- Yellow submarine
2- Things we said today
3- Penny Lane
4- Come together
5- Yesterday
6- And I love her
7- Help
8- This boy
9- Lady Madonna
10- Michelle
11- From me to you
12- Obladì Obladà
13- If I fell in love
14- Let it be
15- Eleanor Rigby
16- Imagine
17- Hey Jude


Docenti: Nicoletta Salvatore, Giuseppina Giannatempo, Donatello Gammaraccio, Mara Medoro, Gerardo Petrosemolo
Rielaboarzione-trascrizione dei brani e creazione di basi al computer: prof.ssa Mara Medoro
Gestione impianto fonico: prof.ssa Mara Medoro

INSERIRO' LE FOTO DEL CONCERTO!!!! TORNATE A VISITARCI!!!


Permalink

18.11.07

Permalink 16:54:35, Categorie: Testi, Quella sera ero solo in casa...  

Una visita inaspettata

Quella sera ero sola in casa quando sentii bussare alla porta, andai ad aprire e vidi la persona che meno mi aspettassi di vedere a casa mia. Era Lisa, la ragazza più carina del quartiere: l’avevo conosciuta un anno prima ad un pigiama-pary a casa di un mio amico. Mi era venuta a trovare per darmi il regalo di compleanno che avevo festeggiato due giorni prima. Dentro di me pensavo che era stata una giornata noiosissima ma… lei interruppe i miei pensieri e mi chiese di andare a fare una passeggiata al parco.
Appena uscimmo, mi accorsi che era una bellissima serata: le luci illuminavano la città, i bambini erano felici di giocare intorno alle loro case, la sig.ra Maria e il sig. Giacomo facevano la loro passeggiata notturna e noi camminavamo intorno verso il parco. La guardavo e mi piaceva sempre di più: aveva i capelli raccolti, gli occhi verdi, il viso pallido e indossava un paio di jeans e una felpa bianca; insomma, era proprio bellissima, e pensare che credevo che il mio sogno di uscire con lei sarebbe rimasto solo un sogno!
Durante la passeggiata, parlavamo del più e del meno, quando a un certo punto le proposi di andare a mangiare una pizza. La mangiavamo, arrivammo e al parco e ad un certo punto incontrammo la sua migliore amica, Eva, che ci parlò di uno spettacolo (alle 9:00), che sarebbe iniziato poco dopo, alle 9.00. Allora, lei commentò che sarebbe stato
perfetto per concludere la meravigliosa serata.
Lo spettacolo fu bellissimo e nel tornare verso casa, ci fermammo a prendere un gelato; poi Eva ci salutò e tornò a casa. Noi, appena arrivate a casa mia, ci salutammo e io le diedi appuntamento alla festa di compleanno di mio fratello. Mi diede un bacio sulla guancia e mi disse che era stata la serata più divertente e belle di sempre, mi salutò e se ne andò.
Appena tornarono i miei genitori, mi chiesero se mi ero passata la noia ed io gli risposi loro che quella era stata la sua più bella che avessi mai trascorso. Se ne volete sapere di più, ora io e Lisa siamo ottime amiche e ci confidiamo anche le cose più segrete.

By Raffaella
Permalink

14.11.07

Permalink 19:46:30, Categorie: Disegni  

Le foglie



Clicca sull'immagine per vedere alcuni dei nostri lavori
Permalink

13.11.07

Permalink 14:33:30, Categorie: Laboratori e altro  

Beatles

Noi, a scuola, ci stiamo preparando al concerto di Santa Cecilia, che si tiene ogni anno.
Clicca qui per scaricare alcune delle canzoni che canteremo e suoneremo!!!
Le canzoni che canteremo sono dei Beatles + una di John Lennon.

Permalink

12.11.07

Permalink 15:19:57, Categorie: Laboratori e altro, Festività Natalizie  

Lavori con il decoupage

Anche noi a scuola ci siamo dati al decopupage!!!!

Stiamo facendo dei lavoretti per il mercatino di Natale, il ricavato andrà ai poveri.

SCARICA LE FOTO DEI NOSTRI LAVORI

Permalink

Novembre 2007
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
<<  <   >  >>
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

Cerca

Altro

Syndicate questo blog

XML Che cos'?

powered by
b2evolution