Ritorna alla homepage

Archivi per: Marzo 2012, 31

31.03.12

Permalink Categorie: Rob&ide   Italian (IT)

Pinocchio 2.0 info: Energie elettromagnetiche e di informazione di Paolo Manzelli

Paolo Manzelli ha pubblicato nel gruppo Pinocchio 2.0 il 3 aprile 2012 alle 10.07.51

Energie elettromagnetiche e di informazione 

La mancanza di una teoria biologica che correli le due principali forme di energia (elettromagnetica e di informazione) ci ha portato a ritenere che solo il DNA contenga informazione per la sua particolare codificazione delle sequenze proteiche. Tale concezione che conduce a considerare che l' informazione genetica sia una casualita’ peculiare non prende in minima considerazione il rapporto complementare tra l' Acqua e la Vita e cioe’ la relazione piu’ completa tra forma ed Informazione. (1) Sappiamo che il DNA non puo’ mantenersi ne riprodursi se non e immesso in una soluzione acquosa, cio’ in quanto l' acqua con i suoi legami a ponte di idrogeno sostiene e rende stabile la ricostruzione del DNA mediante un interscambio ad elevata frequenza dei "ponti ad Idrogeno" . Inoltre l' interazione di ciascuna base delle 4 che generano le sequenze del DNA e' diversa per ciascuna delle basi e tali interazioni possono essere comunicate a recepite a distanza come segnali di comunicazione all' interno della cellula per coordinare le attivita’ tra DNA ed enzimi proteici , ovvero per programmare la "apoptosi" delle cellule mediante lo scambio di comunicazioni a distanza tra DNA Nucleare e DNA Mitocondriale. (2), (3) Piu’ di recente un esperimento condotto la Premio Nobel per la Medicina (2008) LUC MONTAGNIER (lo scopritore del Virus AIDS ) ha comprovato che alcune sequenze di Dna possono indurre segnali elettromagnetici di bassa frequenza a distanza in soluzioni acquose altamente diluite, nelle quali per la successiva aggiunta dei componenti elementari del DNA, viene a riprodursi per induzione di risonanza a distanza l' esatta struttura del DNA (4) Gia’ gli esperimenti sull' acqua attivata del prof Giorgio Piccardi (1962) , portavano a riconoscere che l' acqua nelle temperature dove e possibile la vita va considerata un quasi-cristallo capace di assumere alcune specifiche conformazioni che potevano essere "attivate" da campi elettromagnetici producendo peculiari proprieta’ di "memoria".(5) Per capire teoria ed esperimenti innovativi in vero quello che dovremo cambiare non e la memoria dell' acqua, ma la nostra memoria che spesso ci impedisce di capire cio’ che la natura creativa con tutta evidenza ci permette di comprendere, se il nostro cervello non fosse condizionato da vecchie ed obsolete cognizioni. (6)

Biblio on Line . --
(1) http://www.egocrea.net/La_Scienza_della_Qualit%C3%A0_nella_BIO-Quantum_PHYSICS.pdf
(2) http://www.edscuola.it/archivio/lre/dna_come_antenna_biologica.htm

(3) http://www.wbabin.net/science/manzelli.pdf 
(4) http://www.unimib.it/upload/gestioneFiles/redazioneweb/eventi/montagnier.pdf
(5) http://www.edscuola.it/archivio/lre/acqua_attivata.htm http://www.direnzo.it/dett_libri.php?recordID=8883232749 
(6) http://www.youtube.com/watch?v=b3RBtwZz0zg&feature=player_embedded
E&S© - Laboratorio Ricerca Educativa www.edscuola.it

Paolo Manzelli www.edscuola.it/lre.html
Director of LRE/EGO-CreaNet – lace w:st="on">lacetype w:st="on">University of lacename w:st="on">Florence
EGOCREANET- VALIDATED EUROPEAN -PIC = 959882416
DIPARTIMENTO DI CHIMICA
POLO SCIENTIFICO 50019 -SESTO>

 

Rob&ide - Coppelia - Tucano - Pinocchio 2.0

In questo blog sono documentate alcune interazioni che hanno consentito la nascita di Rob&Ide, Ignoto Transformer, Operazione Androide, Narnia, Coppelia, Roberta, Pinocchio 2.0, Tucano, "Raccontare i Robot", insomma di tutti quegli oggetti/soggetti inanimati che hanno preso e prendono vita -o piu' vite- grazie alla collaborazione e cooperazione di genitori, studenti e docenti dalla scuola dell'infanzia all'universita', italiani e non. I percorsi, avviati in diverse forme ormai da molti anni, sono di volta in volta aggiornati ed arricchiti dalle news del 2.0. Le ipotesi presto diventano realta' all'interno di spazi condivisi, mondi virtuali e vari ambienti di apprendimento; incontri in presenza, e-mail, chat, forum Robot@Scuola, mailing-list ed altre vie di comunicazione sincrona/asincrona costruiscono ponti, reti. Social network, wiki, blog, podcast, video di youtube costituiscono alcuni dei molti luoghi del progetto dove trovano spazio fantasia, creativita' connesse a scienze, ICT, robotica e vengono accolti suggerimenti, canzoni, filmati, ricordi, curiosita', giochi, link a materiale informativo, immagini virtuali statiche, dinamiche, foto, disegni, free software, "storie divergenti", e tanto altro ancora. Chiunque puo' partecipare unendosi, in facebook, a Pinocchio 2.0, o al blog Rob&Ide.

Pinocchio 2.0 segnala il concorso che e' stato indetto in occasione dei 130 anni dalla nascita di Pinocchio: per saperne di più basta clicca qui

- Raccolta post Marzo-Agosto 2006
- Raccolta post anno scolastico 2006/07
- Raccolta post anno scolastico 2007/08
- Raccolta post anno scolastico 2008/09
- Raccolta post anno scolastico 2009/10
- Raccolta post anno scolastico 2010/11
- Raccolta post anno scolastico 2011/12

Per maggiori informazione potete scrivere a:

Linda Giannini, Ambasciatrice eTwinning per il Lazio calip@mbox.panservice.it
Scuola di Robotica, Emanuele Micheli micheli@scuoladirobotica.it

Pinocchio 2.0 segnala il concorso che e' stato indetto nel 2011 in occasione dei 130 anni dalla nascita di Pinocchio: per saperne di più basta clicca qui


Get a Voki now!

free hit counter
hit counter


<  Marzo 2012  >
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Cerca

Categorie


Altro

Syndicate questo blog XML

RSS: Che cos'?

powered by
b2evolution