Ritorna alla homepage

Dettagli del messaggio: NEL MONDO DELLE FIABE

11.03.11

Permalink 17:00:59, Categorie: Fantasticando....  

NEL MONDO DELLE FIABE

 

"Un Paese Incantato"  Festival Internazionale della fiaba

 

 

 

UN PAESE INCANTATO

Progetto internazionale
eventi, seminari, mostre, spettacoli e incontri per una città “fantastica”
Un Paese Incantato è il Festival dei bambini e delle bambine, delle fiabe e dei racconti popolari - C’era un tempo….a Campodimele

 Il concorso intende valorizzare quelle esperienze esistenti nella scuola e stimolare ulteriormente operatori, maestre, insegnanti e bambini a cimentarsi nella creazione di nuove fiabe.La fiaba, insieme al mito, è infatti la prima forma narrativa dell’umanità e la sua importanza è riconosciuta da studi filosofici, storici, semiologici, antropologici, letterari e costituisce un importante fattore di formazione.

La città delle Fiabe, promosso dall’Assessorato alla cultura del Comune di Campodimele (Provincia di Latina) e dall’Associazione Agenzia Arcipelago Onlus (Napoli), l’Istituto di Psicologia e Ricerche socio sanitarie (Formia), l’Istituto delle Guarattelle (Napoli) e la Cooperativa sociale Natur (Gaeta). Questo appuntamento culturale e sociale, ideato da alcuni studiosi, psicologi e artisti, dedicato ai bambini e ragazzi da 0 a 14 anni, viaggia attraverso le piazze della città di Campodimele, il borgo medioevale e il Parco Naturale degli Aurunci, trasformando uno scenario naturale e paesaggistico in un paese magico, incantato e presenta una ricca programmazione artistica fatta di eventi, animazioni, racconti, laboratori artistici, libri, incontri con gli autori, installazioni, teatro e spettacoli.

La Dott.^ MARIA ROSARIA MACERA, Dirigente Scolastico dell' ISTITUTO A.ASPRI e della Scuola Primaria di Campodimele, collabora alla realizzazione del progetto, in intesa con il Comune organizzatore. Le classi seconde e terze dell'Aspri hanno aderito all'iniziativa, partecipando al concorso con illustrazioni grafiche ed elaborazione di testi. Un gran numero di alunni animerà la manifestazione che si terrà nei giorni 25 - 26 e 27 maggio 2011. 

Permalink

Aprile 2014
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
<<  <   >  >>
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Il mondo a colori degli artisti in erba

Cerca

Altro

Syndicate questo blog

XML Che cos'è?

powered by
b2evolution